I monoblocchi termoisolanti di CP Sistemi rappresentano una soluzione innovativa per migliorare l'efficienza energetica degli edifici. Questi sistemi integrati combinano avvolgibili, cassonetti e finestre in un unico elemento costruttivo, garantendo un'ottima isolazione termica e acustica. Scopri i vantaggi dei nostri monoblocchi termoisolanti e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Il componente principale del cassonetto termoisolante è il polistirene espanso, detto tecnicamente EPS. Questo è un materiale espanso, rigido, derivato dal petrolio. L’EPS ha una struttura cellulare chiusa formata al 98% da aria, che permette al cassonetto, oltre a garantire un isolamento termico, di creare una barriera all’umidità. Il cassonetto termoisolante essendo formato da un materiale inerte non risulta attaccabile da funghi, batteri e piccoli animali ed è in grado di mantenere questa caratteristica inalterata nel tempo.
Oltre a contribuire alla riduzione dei consumi dei combustibili per riscaldamento è riciclabile al 100%. Gli scarti migliori vengono utilizzati per produrre nuovi imballi o componenti di alleggerimento in edilizia. Possono anche essere mescolati alla terra di coltura di particolari piante per migliorare l’aerazione dell’apparato radicale. Si garantiche la realizzazione di un cassonetto ecocompatibile in grado di garantire l’assenza di clorofluorocarburi e limita l’emissione di CO2 nell’ambiente, grazie ad una migliore coibentazione dell’edificio.
Standard
Cassonetti termoisolanti progettati per essere installati su qualsiasi tipologia di costruzione in diverse misure e predisposti per alloggiare in modo semplice e rapido qualsiasi modello di avvolgibile e sistema di manovra. Le facciate laterali, a differenza di tutte le altre tipologie di cassonetti non sono rivestite con malta cementizia. Si specifica che per questa tipologia non è prevista la presenza dell’armatura interna.
Cassonetti termoisolanti progettati per essere installati su qualsiasi tipologia di costruzione in diverse misure e predisposti per alloggiare in modo semplice e rapido qualsiasi modello di avvolgibile e sistema di manovra.
Soluzione idonea in presenza di una veletta di rivestimento esterno. Il cassonetto viene realizzato combinando il profilo in polistirene con lamiera sagomata a misura in funzione delle esigenze specifiche della chiusura esterna (es. spessore mure, avvolgimento tapparella, etc.)
Soluzione con spalletta interna maggiorata. L’integrazione di appositi pannelli aggiuntivi sulle spallette permette di modulare la sagoma del cassonetto secondo le esigenze di progetto e ottenere elevate prestazioni.
Soluzione che permette di adattare la sagoma del
cassonetto alle diverse tipologie di muratura con apposito profilo di riporto variabile (es. spessori anche 50/60 cm).
Cassonetto strutturato per alloggiare qualsiasi tipo di frangisole in commercio. Il cassonetto può essere integrato con pannelli aggiuntivi per adattarsi al sistema frangisole previsto, migliorare l’isolamento termoacustico, adattarsi alla muratura sia in base allo spessore,
che all’altezza.
THE BLOCK è un monoblocco termoisolante adattabile ad ogni tipologia costruttiva, grazie all’ampia gamma disponibile e alle molteplici possibilità di personalizzazione. Viene fornito già completo ed assemblato. THE BLOCK è composto da spalle isolanti in polistirene estruso con finitura in fibrocemento e sovrastante cassonetto in polistirene espanso. Il sistema è realizzato su misura e progettato per accogliere qualsiasi tipologia di serramento e tapparella. THE BLOCK è un sistema concepito per un montaggio semplice e rapido che permette di trasformare un foro grezzo in un foro finito e pronto per accogliere qualsiasi tipo di serramento.
Contattaci per richiedere ulteriori informazioni sulla nostra gamma di prodotti e sulle modalità di collaborazione
COMPILA IL FORM